Le Tecniche non sono il Lavoro su di Sé

Picture of ALESSIO STORTINI

ALESSIO STORTINI

(Io parlo di RISVEGLIO QUELLO VERO di benessere QUELLO VERO, non di “pillole anestetiche”)

Oggi molte persone inseguono pratiche fisiche o mentali per raggiungere il benessere, come tecniche di respirazione, posizioni particolari o metodi come l’ipnosi e altre tecniche proposte da mentalisti.

Ma lasciate che vi dica una cosa importante: questo non è lavoro su di sé. E, soprattutto, non cambierà in modo profondo e duraturo la vostra situazione.

Le tecniche, infatti, vengono spesso adottate come scorciatoie. Possono sembrare soluzioni rapide, ma nella maggior parte dei casi funzionano solo come anestetici temporanei per il dolore.

Certo, nel momento in cui le si pratica, ci si sente meglio. Ma il problema è che queste pratiche non risolvono davvero la causa del malessere. Se dovesse ripresentarsi una situazione simile a quella che ha generato il dolore, si tornerebbe al punto di partenza. Perché? Perché si continuerebbe a guardare gli accadimenti con lo stesso sguardo di sempre.

Il mio nuovo libro

MERAVIGLIA

Tu sei la causa di ogni meraviglioso effetto

Il vero lavoro su di sé non è una tecnica, ma imparare a vedervi con occhi nuovi, a riscoprire pienamente la MERAVIGLIA che siete.

Prima di ogni altra cosa, è necessario imparare a trasformare lo sguardo con cui osserviamo ciò che definiamo “negativo”.

Gli eventi che percepiamo come negativi, in realtà, non lo sono affatto. È la nostra personalità, con la sua visione duale della realtà, che li interpreta in questo modo. Ma se impariamo a cogliere ciò che davvero si cela dietro queste esperienze, possiamo scoprire che ciò che chiamiamo “negativo” è, in realtà, un’energia che ci spinge verso un livello superiore di coscienza.

Ed è proprio in questa trasformazione che si trova il vero benessere, quello autentico e duraturo. Non avremo più bisogno di anestetici temporanei, perché avremo sviluppato una consapevolezza che ci permetterà di affrontare qualsiasi esperienza con occhi nuovi.

Guarda subito la video lezione gratuita “I 6 Principali Blocchi Inconsci”, grazie alla quale potrai finalmente far luce su quei blocchi inconsci che non ti permettono di ottenere ciò che desideri. Clicca qui e vai al video

Aiutaci a diffondere questi argomenti

© 2023 Illuminatamente – Tutti i diritti riservati | P. Iva IT02013870437 | Privacy policyCookie policy

× Contattaci su Whatsapp